Chi siamo

Bontà e genuinità secondo natura.

Dal 1910 Giaquinto Conserve seleziona, trasforma e commercializza i migliori prodotti gastronomici della tradizione campana, lavorati e realizzati secondo le antiche usanze culinarie, seguendo le più genuine regole alimentari.

I prodotti tipici di Giaquinto Conserve sono capolavori dell’artigianato alimentare e stuzzicano i palati con materie prime eccellenti, provenienti dalla stessa zona in cui il prodotto viene trasformato e che seguono il processo di maturazione dettato dalla natura. Ecco perché i prodotti di Giaquinto Conserve garantiscono la bontà e la freschezza che solo un prodotto genuino italiano può avere.

La nostra storia

null

2011

Raffaele, avvalendosi della collaborazione di uno staff tecnico, aggiunge nuovi prodotti ai peperoni arrostiti e agli estratti di peperoncino; inventa le ricette di alcuni prodotti sottolio, come broccoli, carciofi arrostiti, funghi arrostiti, scarole, pomodori secchi, mantenendo non solo la professionalità, mai i sapori invariati nel corso del tempo…

null

1980

Il figlio Raffaele si inserisce nell’attività, commercializzando con le grandi industrie del nord e le grandi catene alimentari nazionali.

null

1961

Il figlio Salvatore, pur conservando l’artigianalità e la qualità dei prodotti, inizia a preparare l’estratto di peperoncino non solo per il dettaglio ma anche per gli ingrossi; inventa poco dopo la ricetta dei peperoni arrostiti, tutt’ora lavorati a mano.

null

1910

il fondatore Giuseppe Giaquinto preparava la ricetta dell’estratto di peperoncino in modo del tutto artigianale, usando materie prime di alta qualità, e effettuava la distribuzione al dettaglio consegnando personalmente con un carretto trainato da un cavallo (mezzo di trasporto dell’epoca).